Traduttore Babylon 

-
 

BABYLON 9

Babylon 9 è il prodotto migliore del leader mondiale nella fornitura di traduzioni in tempo reale. E' un software di traduzione in più di 75 lingue  con un solo click.

Il suo uso ha raggiunto ormai milioni di persone e di società in tutto il mondo.

Caratteristiche di Babylon 9

 

Babylon 9 è un traduttore multilingue.

E' stato prodotto da un leader mondiale nello sviluppo del software.

Questo programma supporta un numero incredibile di 75 lingue e consente la traduzione con un semplice clic.

Babylon 9 ha tutte le caratteristiche necessarie, come ad esempio l'integrazione di MS Word e di traduzione pagine Web, ma ha anche i benefici derivanti dalla disponibilità della Comunità di traduzione Babylon Live, che aggiunge il tocco umano e contribuisce a rendere le traduzioni ancora più precise.

Ecco alcuni dei principali vantaggi del software:

  • Microsoft Word integrazione

  • Ortografia e correzione di bozze  

  • L'accesso a oltre 2.000 dizionari

  • Live support comunità

  • Supporta 75 lingue diverse

Storia

 

Nel 1995, l'imprenditore israeliano Amnon Ovadia individuò la necessità di una dizionario Inglese-Ebraico che non interrompesse il processo di lettura.

Di conseguenza, Babylon Ltd. è stata fondata nel 1997 e ha lanciato la prima versione di Babylon.

Il 25 settembre 1997, la società ha depositato un brevetto per il riconoscimento del testo e la traduzione. 

Nel 1998, un anno dopo la sua data di lancio, Babylon aveva due milioni di utenti, soprattutto in Germania e in Brasile. Nel 2000, il prodotto ha avuto oltre 4 milioni di utenti.

Come si usa Babylon

 

 

Quando un utente fa clic sul testo con il tasto destro del mouse o una combinazione del tasto destro del mouse e un modificatore della tastiera, la finestra di Babylon appare con una traduzione del termine cliccato.

Babylon è uno strumento utilizzato per la traduzione e conversione di valute, misure e tempi, nonché per ottenere altre informazioni contestuali.

Babylon è un sistema brevettato a tecnologia  OCR e con un solo clic di attivazione  funziona in qualsiasi Microsoft Windows, ad esempio Microsoft Word , Microsoft Outlook , Microsoft Excel , Internet Explorer e Adobe Reader.

 

Una volta attivato, Babylon, si apre una piccola finestra di popup che visualizza la traduzione o la definizione.

Babylon fornisce il testo completo, pagina web completa e traduzione documento completo in 33 lingue  e supporta l'integrazione con Microsoft Office.

 

La società produttrice di Babylon

 

Babylon Ltd. ( TASE : BBYL ) è una società quotata in borsa. L'azienda è stata fondata nel 1997, e ha sede a Or Yehuda , in Israele.

L' IPO ha avuto luogo il febbraio 2007: uomo d'affari israeliano Noam Lanir ha acquistato partecipazioni di controllo in azienda per $ 10,5 milioni, per condividere la gestione con il secondo azionista di maggioranza Reed Elsevier [ 10 ] e il fondatore Amnon Ovadia.

Secondo Globes rivista nel gennaio 2011, Lanir ha ricevuto un'offerta per la sua quota da un fondo estero di private equity che la società valutate a NIS 248 milioni (circa 70 milioni di dollari).  

Dal 2011, Babylon è incluso nel Blue-Tech 50 Index , che comprende la tecnologia di punta e di 50 aziende biomediche quotate in Borsa di Tel Aviv .  

Tra i clienti più importanti Babylon è Novartis , che ha acquistato 40.000 licenze per il software. 

Nel 2008-2009, Babylon ha registrato un utile di NIS 50 milioni attraverso la collaborazione con Google. Nel 2010, Google Ireland ha firmato un accordo di collaborazione con Babylon per fornire con la ricerca on-line e pay-per-clic su servizi pubblicitari. [ 14 ]

 

  Babylon si collega con dizionari ed enciclopedie

 

   

Babylon include built-in dizionari proprietari, creati dalla comunità (ad esempio, termini tecnici, scherzi, acronimi), e contenuti premium per un costo aggiuntivo (ad esempio, Encyclopædia Britannica , Concise Oxford English Dictionary, e il dizionario Merriam-Webster ) .

Babylon utilizza anche un agente text-to-speech  per consentire agli utenti di ascoltare la pronuncia corretta di parole e testo.

Babylon Ltd. ha sviluppato 36 dizionari di Inglese proprietarie basate in 21 lingue che sono gratuiti per gli acquirenti del software.

Questi dizionari comprendono tra 60.000 a 200.000 termini, frasi, sigle e abbreviazioni e sono abilitati con un motore morfologico che facilita il riconoscimento di tutte le forme flesse di singole parole e frasi, fornisce tutte le forme di termini che comprendono i prefissi e le estensioni e fornisce una soluzione per tutti formati di scrittura.

Babylon's Linguistic Department è responsabile per il contenuto ampio ed eccellente del database di informazioni, che è una componente significativa del prodotto Babylon ed è molto apprezzato dai suoi utenti.

Coppie di lingue sono inglese, arabo, cinese (semplificato e tradizionale), ceco, danese, olandese, francese, tedesco, greco, ebraico, italiano, giapponese, coreano, norvegese, polacco, portoghese, russo, spagnolo, svedese e turco.

In aggiunta Babylon offre oltre 1.400 User Generated Content su 1600 opere di riferimento (UGC).

Questi includono dizionari generali e tecnici, dizionari monolingui, thesauri, enciclopedie e dizionari in tutte le lingue immaginabili. Essi sono indicizzati in 400 categorie che coprono le arti, le imprese, computer, salute, diritto, intrattenimento, sport e molto altro, rappresentano una varietà di livelli e fonti, dal dilettante al professionista, dal privato al corporate.

 

Traduzioni multilingue su Android con Babylon Translator app

Benchè esser poliglotta abbia i suoi vantaggi, non si può negare di aver momenti in cui la memoria non riesce e non ci fa ricordare il significato di una certa parola.

Sia che tu stia leggendo una e-mail, un articolo, o anche un libro, senza sapere cosa significa un certa parola può farti voltar via chiunque pazzo.

 

Per fortuna, c'è il traduttore Babylon.

Babylon, fornitore leader mondiale di dizionari  e software di traduzione, è stato a lungo un punto fermo per gli individui poliglotta e per i loro computer, ma solo di recente ha visto la luce sui telefoni cellulari.

In primo luogo appare su Windows Phone 7, ora l'app traduttrice Babylon è finalmente arrivata su Android.

 

Babylon Translator ha il vantaggio di una elegante interfaccia e e di facili funzionalità.

Il traduttore Babylon fornisce  un dizionario completo e traduzioni full-text per decine di lingue. Se desideri aiutare a tradurre una parola da un messaggio e-mail o di un articolo, è sufficiente copiare e incollare la parola per ottenere una traduzione immediata.

 

L'applicazione traduttore Babylon è sicuramente un must-have per le persone che si occupano di attività in più di una lingua corrente.

 

 

.

-

CONCORRENTI TRADUTTORE BABYLON

 

Name

Platform

License

Price

Latest release

Source

Notes

Matxin

Unix compatible

GPL

Free

1.3.0

Yes

Rule-based, deep transfer; programs and some language data are free and open source

WorldLingo

Crossplatform
(Web)

Freeware

Free

?

No

Uses both Rules based and Statistics based TEs

OpenLogos

Windows, Linux

GPL or Paid

Free or not

1.0.3

Yes

rule-based, deep transfer

Moses (machine translation)

Cross-platform

LGPL

Free

2008

Yes

Drop-in replacement for Pharaoh, features factored translation models and decoding of confusion networks.

Google Translate

Crossplatform
(Web)

Paid

Free

Beta

No

Statistical

Bing Translator

Crossplatform
(Web)

Freeware

Free

Final

No

Microsoft's linguistically informed statistical MT system

SYSTRAN

Cross-platform
(Web)

Commercial

$200 (desktop) - $15,000 and up (enterprise)

7

No

Hybrid rules-based and SMT

GramTrans

Crossplatform
(Web)

Freeware

Free

?

No

Rule-based, using Constraint Grammar

Babylon

Windows, Mac

Paid

 (from 34$ to 89$ for one license)

9.0

No

Web Lite SWeTE

Cross-platform
(Web

Free Version

Free Automatic Translation / Human Translations

1.0

No

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

bo01
bo02
bo03