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Come usare un todo list online

 

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COME USARE IL TODO LIST ONLINE

  • Dedica ogni mattina una decina di minuti per visionare e aggiornare la lista TODO.

  • Copiare / incollare le informazioni da e-mail e pagine web in allegati di nota nella lista, come ad esempio indicazioni stradali, i codici di conferma, specifiche di prodotto, e altri dettagli che sarebbe troppo noioso per annotare esteso.

  • Utilizzare tag per categorizzare in maniera libera ma efficace le tue informazioni.

  • Le categorie servono a suddividere per aree omogenee informazioni che altrimenti sarebbero dispersive. La categorizzazione del pensiero è una delle attività più nobili dell'uomo .


  • Gerarchie. Invece di avere più elenchi semplici, si potrebbe preferire di organizzare il proprio lavoro in un elenco di progetti, con i vari compiti che li compongono rientrate sotto di loro in un formato struttura.

  • Le impostazioni di priorità. L'assegnazione di codici di priorità per ordinare alcuni elementi più in alto nell'elenco di altri può essere estremamente utile quando si vuole dare un'occhiata alla tua lista, piuttosto che eseguire la scansione lineare di tutta. Qualunque cosa fai per vivere, si potrebbe desiderare di creare due assegnazioni prioritarie per bloccare le attività professionali e personali in diversi blocchi visivi all'interno della stessa lista.

  • Aggiungere note in certi campi. Un campo per scrivere o incollare le note in un allegato contenente la voce attività ha un sacco di usi. È possibile scrivere la vostra lista della spesa all'interno della voce "lista spesa" sul vostro starplan todo online. È possibile scrivere un programma di elementi di discussione con l'etichetta "Parla con capo", in modo che si possono affrontare argomenti diversi in una sola visita. È possibile redigere un elenco di considerazioni all'interno di una voce di un'attività, o un elenco di pietre miliari, con una voce di progetto.

  • Le date di scadenza. Si può scegliere di utilizzare il calendario per la memorizzazione di date di scadenza, ma che hanno in entrambi i luoghi non possono far male, e certamente di aiuto per i compiti dare la priorità

  • Tasti di scelta rapida. Web gestori delle 2.0 sono sempre più di supporto tasti di scelta rapida per l'aggiunta e la modifica di voci. Se sei un dattilografo fluente, siete già a conoscenza di come  il mouse può rompere il vostro slancio, e probabilmente rende conto ormai che la razionalizzazione della immissione dei dati è valsa la breve curva di apprendimento di memorizzare pochi tasti nuovi.

  • Dispositivo di sincronizzazione. Questo può essere facoltativa per alcuni, ma per me, la necessità di sincronizzare i miei elenchi di attività in linea con il mio telefono non era negoziabile.

  • La chiave per il successo dell'uso di un elenco di cose da fare non è la lista stessa, nè come è organizzata e gestita, ma l'abitudine di usarla, aggiungendo  e revisionandola. Le persone che fanno le liste sporadicamente e solo quando sono quasi completamente sommersi tendono a fare un buon lavoro di scrivere le loro proprie liste e di lavoro con il todo list - e sono in genere molto produttive, durante il tempo che stanno lavorando con la loro lista. I

  •  Utilizzare l'elenco come un repository centrale per tutte le attività, i pensieri, e i piani necessari da realizzare nella vita.  La registrazione di pensieri sparsi per la successiva valutazione

 

 tag.: agenda online, organizer, to-do list

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