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Cybernetic  GLOSSARIO

 
   

Cyberia: un paese virtuale completo con il territorio, (cyberspazio) della popolazione, (cyberiani) la lingua, (cyberspeak) e della cultura. Scoperto da Rushkoff, che lo descrive come "annunciato da anni '60, potenziato dal computer e altre tecnologie, mappato da caos matematica e la fisica quantistica (e) alimentato da droghe psichedeliche e alimenti cervello ".

Cyberiani: cittadini di Cyberia ", un gruppo di giovani che sono caratterizzati principalmente da una fede nella loro capacità di rechoose consapevolmente la propria realtà - di elaborare la propria esperienza di vita." (Rushkoff) Conosciuto anche come Zippies. ("Zen ispirato, professionisti pagano.") Cyborg.

Cybernetic Informazioni: informazioni prodotte da macchine e residenti in informazioni (piuttosto che i geni o memi)

Informazioni cibernetico ordine: il sistema di dominazione patriarcale in età cibernetico.

cibernetica: il campo di controllo e di teoria della comunicazione

cybersesso: l'esercizio di attività sessuale nel cyberspazio

cyberspeak: il linguaggio di Cyberia.

cyberspazio: il regno all'interno delle reti di computer e macchine di informazione. Il cyberspazio può essere resa percepibile attraverso i dispositivi di realtà virtuale in modo che le persone possono spostarsi in modo interattivo all'interno di esso.

cyberpunk: un neologismo si riferisca a un cyborg fuorilegge.

cyborg: un sistema integrato di organismo e macchina.

disinformazione: una forma di informazioni ingannevoli accuratamente progettato per apparire veritiero.

distopia: l'opposto di utopia. Un conto fittizio di orrori a venire.

giochi di bordo: giochi sfida i confini della normalità. Interpretato da cyberiani e cyberpunk con diversi livelli di rischio.

alfabetizzazione emotiva: la capacità di utilizzo sofisticato di informazioni emozionali

entropia: il processo definito dalla seconda legge della termodinamica che definisce l'inevitabile decadimento dell'energia dell'universo.

informazioni: un sistema all'interno dell'universo che si oppone al processo entropico. Riduzione di incertezza. I dati che sono stati compiuti significativi e si comunica.

analogici: le informazioni che è stato trasformato in una forma più semplice, analogo a quelli originali.

definizione: in materia di informazioni grafiche. Alta o bassa a seconda del dettaglio coinvolti.

digitale: le informazioni che è stato tradotto in una successione di stati on e off

emotivo: informazioni sugli stati emotivi.

linguistica: le informazioni trasmesse in forma scritta o verbale

sovraccarico: un eccesso di confusione delle informazioni disponibili.

Infotainment: una forma di intrattenimento che si propone di trasmettere informazioni valide.

info-cultura: la cultura dell'età del cibernetico.

info-ambiente: l'insieme delle informazioni che gli impatti ed è percepito dai nostri sensi.

info-friendly: una persona ben disposti verso la tecnologia dell'informazione.

Info-strada: un altro termine per il cyberspazio. (A-Gore neologismo Clinton)

info-hunger: la necessità di informazioni genetiche.

info-Hustler: un truffatore utilizzante metodi Cybernetic Age.

info-spazzatura: i dati organizzati in un sistema entropico. I dati che ha l'aspetto di informazione, ma è, di fatto, rumore o volutamente ingannevole.

info-alfabetizzazione: la comprensione sofisticata del mondo cibernetico.

info-patologia: le malattie dell'età cibernetico.

info-psicopatologia: i disturbi mentali dell'età cibernetico.

info-fobia: l'avversione e l'ansia associata alla Età tecnologia cibernetica.

info-poveri: una persona priva di informazioni e in possesso di info-spazzatura.

info-psicologia: un neologismo Leary, la psicologia dell'età dell'informazione, al contrario di psicologia dell'età industriale.

info-ricchi: una persona in possesso di informazioni.

info-tecnologia: la tecnologia dell'Età del cibernetico.

meme: un complesso di informazioni che catturi l'immaginazione ed è quindi replicata. Quando si diffonde rapidamente attraverso una popolazione è chiamata (memetica) virus. Con auto-replica tra le popolazioni e le generazioni è la base per l'evoluzione culturale. Quando si diffonde con rapidità esponenziale diventa un cambiamento di paradigma.

memetica informazioni: il post-moderno equivalente di apprendimento, esperienza, cultura. Partecipa con e complementi di informazione genetica nella guida del comportamento.

morfogenesi: la convinzione che ogni esperienza o le informazioni detenute da una forma di vita si diffonde in tutto l'universo senza aiuto. Una versione olografica della realtà.

nervo chip: un microchip che si interfaccia una macchina con il sistema nervoso centrale.

rumore: i dati senza senso interferire con l'acquisizione di informazioni.

robot: una macchina progettata per svolgere funzioni umane.

simstim: Un dispositivo , che legato alla testa fornisce una realistica esperienza sensoriale completamente.

techno-animismo: la convinzione che la tecnologia, prodotto da umani, ha una dinamica animistico che supporta i desideri umani, costruttivi o distruttivi.

teledildonica: la stimolazione sessuale attraverso cyberspace.Cybersex.

wireheading: informazione inserendo direttamente nel sistema nervoso centrale attraverso chip nervo

wetware: uno cyberian termine generico riferimento al codice genetico e il sistema nervoso centrale.